ADOTTA UNA SPIGA DI GRANO DURO DI VALLEDOLMO

PATTO DI ADOZIONE “ADOTTA UNA SPIGA DI GRANO DURO DI VALLEDOLMO” tra
Comune di Valledolmo, via Chiavetta n. 60 – 90029 Valledolmo (PA)
e

Le parti convengono e stipulano quanto segue:

Art. 1 – Il patto ha durata annuale a decorrere dalla stipula del presente patto, con il versamento/pagamento della somma stabilita, fino alla consegna/spedizione all’adottante della pasta prodotta dal grano duro di produttori di Valledolmo e confezionata dal pastificio Vallolmo Madonita Srl.
Art. 2 – La quota minima di adozione che l’adottante dovrà versare al comune è di 60,00 euro e da diritto ad ottenere un quantitativo minimo di 80 pacchi da 500 gr. di pasta di grano duro di Valledolmo. All’adozione corrisponde una porzione di terreno coltivato a grano duro. L’adottante ritirerà la pasta di grano duro di Valledolmo nel giorno e/o nel periodo che gli verrà comunicato. L’eventuale costo per la spedizione della pasta all’indirizzo dallo stesso indicato è a carico dell’adottante.
Art. 3 – All’adottante verrà consegnata l’attestazione della porzione di terreno adottato e coltivato a grano duro, con indicazione dei riferimenti mappali del terreno in cui è coltivato il grano a cui è associata l’adozione.
Art. 4 – L’adottante sarà informato tramite e-mail e/o messaggio telefonico su tutte le operazioni colturali compiute sul terreno in cui viene coltivato il grano duro oggetto dell’adozione (tipo di lavorazione, mietitura e trasformazione del grano duro in pasta). Art. 5 – Previo appuntamento concordato con il COMUNE e con il proprietario del terreno, l’adottante potrà visitarlo ed assistere alle lavorazioni sul campo, alla mietitura e alla successiva trasformazione in pasta.
Art. 6 – Nel caso in cui per cause di forza maggiore (eventi atmosferici quali alluvioni, frane, smottamenti che dovessero rendere il terreno improduttivo) il terreno non dovesse produrre il grano, l’adottante potrà richiedere la restituzione della quota versata alternativamente alla fornitura di analogo quantitativo di pasta prodotta con grano duro da altro terreno coltivato a grano.
Art. 7 – L’adottante è esonerato da qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti eventualmente procurati allo stesso proprietario e/o a terzi durante le lavorazioni nel terreno in cui viene coltivato il grano duro.
Art. 8 – Il COMUNE dovrà seguire i vari passaggi in modo che venga raggiunta la miglior qualità della pasta da grano duro di Valledolmo.
Art. 9 – Sono a carico del COMUNE tutti gli oneri di gestione della porzione di terreno coltivato a grano duro e non potrà essere chiesto in nessun caso alcun onere aggiuntivo all’adottante oltre al costo sostenuto per aderire al presente “Patto”.
Art. 10 – Il COMUNE farà da intermediario nei rapporti tra il proprietario del terreno coltivato a grano duro e l’adottante

Ciascuna adesione comprende:
KG 5 DI FUSILLI
KG 5 DI DITALI RIGATI
KG 5 DI CASERECCE
KG 5 DI RIGATONI
KG 5 DI LUMACONI
KG 5 DI SEDANI RIGATI
KG 5 DI MEZZE PENNE
KG 5 DI PENNE SICILIANE 

Per adesioni multiple superiori a 5, con identico indirizzo, contattare direttamente il referente comunale del progetto così da economizzare sui costi di spedizione. 

Coordinate per il Bonifico Bancario
Intestazione: Comune di Valledolmo – Tesoreria Comunale 
IBAN: IT66W0897643700000000310918
Banca: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO “SAN GIUSEPPE DELLE MADONIE”
Causale: Progetto ADOTTA UNA SPIGA DI GRANO DURO DI VALLEDOLMO

QUESTO PROGETTO E’ SPONSORIZZATO DA

Dettagli e ulteriori informazioni sui progetti e su come aderire possono essere chiesti al vice presidente del Consiglio Comunale Rossella Battaglia (329 0948074), responsabile delle iniziative in argomento o tramite email all’indirizzo adotta@comune.valledolmo.pa.it  o su Whatsapp da questo pulsante

Via Chiavetta, 1 – 90029 Valledolmo (PA) – Centralino 0921-544300 – Fax 0921-544340 – email: attivita.produttive@comune.valledolmo.pa.it C.F. 87001710828 – P. IVA 02670280821

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: